Dove si trova il porto di Hong Kong?
Destinazione Hong Kong, un profilo online Nazioni del territorio, noto anche come Xianggang, il ” Porto fragrante.”
Per più di 150 anni, Hong Kong è stata una colonia della Corona britannica. Nel 1997 gli inglesi restituirono la città. Da allora, è stata una Regione amministrativa speciale (SAR) della Cina, un tipo di unità amministrativa provinciale.
Hong Kong si trova sul delta del fiume delle Perle a sud della provincia cinese del Guangdong e della città cinese di Shenzhen, circondata dal Mar Cinese Meridionale.
Le principali aree di Hong Kong sono la penisola di Kowloon, che è collegata con la terraferma, l’isola montuosa periferica di Lantau, la più piccola isola di Lamma, densamente popolata isola di Hong Kong, oltre a più di 200 isole minori. Il territorio è un’importante città portuale con un eccezionale porto in acque profonde.
Hong Kong copre un’area di 1.106 km2 (427 sq mi), rispetto è 1,5 volte la dimensione di Singapore o sei volte la dimensione di Washington, DC. Hong Kong ha una popolazione di oltre 7,5 milioni di persone (nel 2020). Le lingue ufficiali sono il cinese (cantonese) e l’inglese. La città è considerata un centro cosmopolita dove “l’Oriente incontra l’Occidente” (come il cibo cinese e Disney Land), è diventata uno dei principali centri finanziari e produttivi del mondo.
Che lingua si parla nelle scuole a Hong Kong?
Dove si trova Shanghai Hong Kong?
Dove vivere a Hong Kong?