Qual è la capitale della Finlandia?
Vista satellitare sta mostrando Helsinki, porto, città più grande e la capitale nazionale della Finlandia, il paese nordico nel Nord Europa. La regione della capitale finlandese comprende Helsinki, e le città di Espoo e Vantaa e diverse città pendolari circostanti.
La città si trova nella parte meridionale della Finlandia, il nucleo della città risiede su una penisola nel Golfo di Finlandia, il braccio più orientale del Mar Baltico.
Helsinki fu fondata nel 1550 dal re Gustavo I di Svezia come porto commerciale, destinato a rivaleggiare con il porto anseatico di Reval, una città a circa 90 km a sud attraverso il Golfo di Finlandia (oggi conosciuta come Tallinn, Estonia).
Helsinki è l’area urbana primate delle nazioni, il che significa che è la città più popolosa e più influente del paese in termini di cultura, istruzione e potere politico.
La capitale della Finlandia ha una popolazione di 642.000 abitanti (nel 2017), 1,47 milioni di persone vivono nella sua area metropolitana, questo è più di un quinto dell’intera popolazione della Finlandia. Le lingue parlate sono il finlandese e lo svedese (6%), entrambi ufficiali.
Per cosa è famosa Helsinki?
Dov’è situata la Finlandia?
Dove si trova Helsinki cartina?