Dove è situata la Francia?
Destinazione Francia, un profilo nazione Progetto online Nazioni della ” Grande Nazione.”
La Francia si trova sul bordo occidentale dell’Europa, delimitata dal Golfo di Biscaglia (Oceano Atlantico settentrionale) a ovest, dal Canale della Manica a nord-ovest e dal Mare del Nord a nord. La Francia confina con il Belgio e il Lussemburgo a nord-est, la Germania, la Svizzera e l’Italia a est, il Mar Mediterraneo, Monaco, Spagna e Andorra a sud. Inoltre, la Francia condivide le frontiere marittime con il Regno Unito.
La Francia metropolitana, o Francia continentale, copre un’area di 551.695 km2; comprende l’isola di Corsica. Rispetto, è più del doppio delle dimensioni del Regno Unito o più del doppio delle dimensioni dello stato americano del Colorado.
La Francia ha una popolazione totale di 67,4 milioni di persone (nel 2021), 65,2 milioni di abitanti nella Francia metropolitana (la parte europea della Francia più la Corsica) e circa 2,2 milioni nelle sue regioni d’oltremare (Guiana francese, Guadalupa, Martinica, Mayotte e Reunion). Altre dipendenze principali sono la Polinesia francese e la Nuova Caledonia.
Dove confina la Francia con l’Italia?
Quali Paesi sono vicino alla Francia?
In quale regione della Francia si trova Strasburgo?