Esbjerg fa parte del Parco Nazionale del Mare di Wadden, patrimonio dell’UNESCO, la più grande riserva naturale della Danimarca. Ma a Esbjerg c’è molto di più della semplice natura. Lo splendido uomo incontra la scultura del mare si trova a picco sull’acqua; Diversi musei meritano una visita, e la piazza principale ospita molti bar e ristoranti accoglienti.
Esbjerg è una città portuale in Danimarca che è spesso trascurato dai turisti. La città è generalmente visitata solo dai turisti che soggiornano nelle molte case estive danesi nella zona o dai turisti che fanno uso dell’aeroporto di Esberg (Esbjerg Lufthavn). Tuttavia, la città e le aree circostanti hanno una serie di attrazioni interessanti da visitare.
Esbjerg’s ha il più grande porto di pesca di tutta la Danimarca, e i visitatori non possono fare a meno di notare l’odore estremamente opprimente del pesce nella zona portuale. L’industria della pesca è molto importante per l’economia di Esbjerg. In effetti, la gente di Esbjerg dice che “Esbjerg non ha odore di pesce, odora di denaro”. Fortunatamente per coloro che non sono abituati al forte odore di denaro l’odore è generalmente localizzato intorno al porto.