Dove si trova Eritrea - Dove si trova

Dove si trova Eritrea

Che Stato è l Eritrea?

Una guida virtuale per l’Eritrea, un paese dell’Africa orientale con una costa sul Mar Rosso. Lo stato dell’Eritrea confina con il Sudan a ovest, con l’Etiopia a sud e con Gibuti a sud-est. Il paese condivide anche i confini marittimi con l’Arabia Saudita e lo Yemen.

L’ex colonia italiana entrò a far parte di una federazione con l’Etiopia nel 1947, nel 1952 l’Eritrea fu annessa dall’Etiopia. Il paese divenne indipendente nel 1993.

Il paesaggio del paese è diviso in tre regioni distinte ecologiche. Ci sono gli altopiani eritrei, l’estensione settentrionale dell’altopiano etiope, che corre da nord a sud attraverso il centro del paese, le pianure occidentali calde e secche e la pianura costiera. Il punto più alto è Emba Soira a 3.018 m.

Con una superficie di 117.000 km2, il paese è quasi quattro volte più grande del Belgio o leggermente più grande dello stato americano della Pennsylvania.

Capitale e città più grande è Asmara situato sul bordo nord-occidentale degli altopiani eritrei. Altre città importanti sono i porti di Massawa e Assab. La popolazione del paese di 6 milioni di persone è composta da Tigrayans (55%), Tigre (30%) e alcuni gruppi etnici più piccoli, come Saho e Kunama. Le lingue parlate sono Tigrinya, arabo e inglese. Circa il 50% della popolazione è cristiana, il 48% aderisce all’Islam.

Dove si trova Eritrea
Dove si trova Eritrea
Che Stato è l Eritrea
Che Stato è l Eritrea

In che stato si trova Asmara?

Come arrivare in Eritrea?

Dove si trova l’Etiopia?

About admin

Check Also

Libia

In che continente si trova la Libia?

Area 679,362 square mi (1,759,540 km quadrati) Popolazione 6.259 milioni (2014) Capitale Tripoli Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *