In che stato si trova San Salvador?
Una guida virtuale a El Salvador la “Terra dei vulcani”, un tropicale, paese montuoso nel centro dell’America centrale, al confine con l’Oceano Pacifico a sud, Guatemala a ovest e Honduras a nord, e condivide i confini marittimi con il Nicaragua. È l’unico paese centroamericano senza una costa caraibica.
Con una superficie di 21.000 km2 è il paese più piccolo dell’America Centrale, circa le dimensioni della Slovenia o leggermente più piccolo dello stato americano del Massachusetts. Il paesaggio di El Salvador offre tre regioni generali, una stretta fascia costiera del Pacifico, un altopiano centrale, quasi circondato da vulcani attivi, e le pianure settentrionali, formate dall’ampia valle del fiume Lempa. Il suo punto più alto è Cerro El Pital con 2.730 m.
La popolazione di El Salvador di 6,4 milioni di persone è composta da 90% meticci, 9% bianchi e solo 1% amerindi. Capitale e città più grande è San Salvador. Le lingue parlate sono lo spagnolo (ufficiale) e le lingue native come il Nahuan e il Maya.
Qual è la capitale del Salvador?
Che lingua si parla in El Salvador?
Chi sono gli uomini di San Salvador?