In che parte dell’irlanda si trova Dublino?
Dublino è la città più grande e la capitale nazionale della Repubblica d’Irlanda. La città si trova a cavallo del fiume Liffey sulla costa orientale dell’Irlanda sul mare d’Irlanda.
Dublino è classificata come una città Alpha World da GaWC. La città è famosa in tutto il mondo per la sua storia letteraria. Molti importanti scrittori hanno plasmato la fama di Dublino, tra cui i premi Nobel William Butler Yeats, George Bernard Shaw e Samuel Beckett, così come altri influenti scrittori e drammaturghi di Dublino come Oscar Wilde, Jonathan Swift e Bram Stoker (Dracula). Dublino è la location dell’Ulisse di James Joyce, il capolavoro letterario del modernismo. La città ha anche dato vita a una serie di musicisti e band di successo internazionale, i più noti sono U2, The Dubliners, Horslips, The Boomtown Rats, Thin Lizzy e Sinéad O’Connor.
Dublino è sede dell’Abbey Theatre (fondato come Ireland’s National theatre), del Gate Theatre e dello spazio per le esibizioni dell’Helix.
La zona di Temple Bar sulla riva sud del fiume Liffey e la zona intorno a St. Stephen’s Green sono importanti centri di ristorazione per mangiare e bere.
Dove si trova Dublino in quale stato?
Come è Dublino?
Dove si trova l’isola Irlanda?