In quale regione si trova Città di Castello?
Città di Castello descrizione e foto-Italia: Umbria. Informazioni dettagliate sull’attrazione. Descrizione, fotografie e una mappa che mostra gli oggetti significativi più vicini. Il titolo in inglese è Città di Castello.



Città di Castello è una pittoresca cittadina in provincia di Perugia nella parte settentrionale della regione italiana dell’Umbria. Sorge sulle pendici dell’Appennino nella pianura alluvionale del fiume Tevere, 56 km a nord di Perugia.
La città fu fondata dalle tribù umbre. I Romani lo chiamavano Tifernum Tiberinum-Tifernum sul Tevere. Non lontano da esso, l’antico politico e scrittore romano Plinio il Giovane costruì la sua villa, che può essere vista oggi nella città di Colle Plinio – pareti, pavimenti a mosaico e elementi decorativi in marmo sono stati conservati. Nel 550 Tifernum fu distrutta durante la campagna ostrogota per ordine del re Totila. Più tardi, la città fu ricostruita intorno al castello per iniziativa del vescovo di Floridus e fu chiamata Castrum Felicitatis, e anche più tardi – Civitas Castelli. Nel 752, per volere del re franco Pipino il Breve, passò sotto il controllo della Santa Sede, nonostante il controllo sulla città fosse conteso da Perugia e Firenze. Successivamente, la città cambiò ripetutamente governanti, fino a quando nel xv secolo vi regnò Niccolò Vitelli, che era sostenuto da Firenze e Milano. Allo stesso tempo, l’architetto Antonio da Sangallo il Giovane costruì un magnifico palazzo per la famiglia Vitelli.
Perché è famosa Città di Castello?
Quanto è grande Città di Castello?
Cosa vedere a Città di Castello in mezza giornata?