Dove si trova Certaldo Italia? Mappa Certaldo - Dove si trova

Dove si trova Certaldo Italia? Mappa Certaldo

In quale regione si trova Certaldo?

Certaldo è il tipo di città collinare che tradizionalmente si associa alla Toscana: tranquilla, senza tempo e invitante.

In quale regione si trova Certaldo
In quale regione si trova Certaldo
Dove si trova Certaldo
Dove si trova Certaldo

Pieno di curiosità locali ed edifici storici, una storia di famiglie conquistatrici, poeti e strade tranquille per belle opportunità fotografiche. Anche se sicuramente risale agli Etruschi e ai Romani, il racconto degli edifici che vediamo oggi inizia con l’imperatore Federico Barbarossa nel 1164, ed è da lì che inizieremo.

Certaldo
Certaldo

Il nome deriva dal latino “altura coperta di cerri ” e si riferisce ad una collina ricoperta di alberi. Tuttavia, è stato ipotizzato che queste “colline” possano effettivamente avere origini etrusche…quindi potrebbe non essere così naturale come sembrano. La ragione di questa teoria è che gli Etruschi avrebbero seppellito le loro importanti tombe sotto la sporcizia, creando “colline” nel paesaggio.

Certaldo Alto è una città murata medievale perfettamente conservata situata nella provincia di Firenze in Toscana. È una città pittoresca e affascinante con un’architettura medievale splendidamente conservata e un’atmosfera rilassata. Vanta inoltre una vista imbattibile dalla cima della torre di Casa Boccaccio.

La città di Certaldo si trova nella Val d’Elsa e Certaldo Alto è il suo centro medievale fortificato, arroccato su una collina sopra la parte moderna della città. Si trova a 35 chilometri a sud ovest di Firenze, ed è facilmente raggiungibile in auto o in treno.

Certaldo è stata un luogo importante fin dall’alto Medioevo per la sua vicinanza alla Via Francigena. Attirò l’interesse di Firenze che la annesse nel xiii secolo, all’incirca nel momento in cui le mura assunsero la loro forma attuale. I Medici sfruttarono il territorio per l’agricoltura, e la città rimase isolata, non crescendo oltre le sue mura. La nuova città nella valle sottostante è stata fondata nel 18 ° secolo.

Perché è famosa Certaldo?
Cosa c’è vicino Certaldo?
Come si sale a Certaldo Alto?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *