In quale parte dell’Argentina si trova Buenos Aires?
Vista satellitare sta mostrando Buenos Aires (inglese: Fair Winds), la capitale nazionale dell’Argentina. La città più popolosa del paese si trova nella regione centro-orientale dell’Argentina sulla riva occidentale del Río de la Plata (Fiume d’Argento), all’estuario del fiume che è, in realtà, più una baia.
Buenos Aires è la città più grande dell’Argentina e il principale porto marittimo. Quasi 3 milioni di residenti vivono nella capitale stessa, circa 12 milioni di persone vivono nell’area metropolitana (Provincia de Buenos Aires, 24 partidos del Gran Buenos Aires.) Dal 1994 la città ha lo status di autonomia. Buenos Aires è la città natale dell’attuale papa, Francesco (ex Arcivescovo di Buenos Aires), e della regina Máxima dei Paesi Bassi.
La città è una famosa destinazione turistica ed è tra le città con la più alta qualità della vita in America Latina. A causa dell’immigrazione, la sua architettura è un mix di stili di Art Deco, Art Nouveau, neogotico e Bourbon francese. È anche classificato come world alpha city da GaWC, considerato un hub essenziale nel sistema economico globale. La lingua parlata è lo spagnolo.
La mappa mostra una mappa della città di Buenos Aires con le superstrade, strade principali e strade, e la posizione di Aeroparque Jorge Newbery Airport (codice IATA: AEP), zoom out per trovare la posizione Internazionale di Ezeiza Aeroporto (codice IATA: EZE), a circa 32 km (20 miglia) da strada (via Au 25 de Mayo e RN A002) a sud-ovest del centro della città, a sud-sud-ovest di Buenos Aires.
Per cosa è famosa Buenos Aires?
Dove si trova l’Argentina?
Qual è la lingua parlata in Argentina?