Dove si trova Budapest - Dove si trova

Dove si trova Budapest

Dove si trova Budapest in quale nazione?

Vista satellitare sta mostrando Budapest, la capitale nazionale dell’Ungheria, un paese senza sbocco sul mare in Europa centrale. La città si trova sul fiume Danubio, nell’Ungheria centro-settentrionale.
È una città primatista, il principale centro politico, commerciale, culturale e industriale dell’Ungheria.

Budapest ha una popolazione ufficiale di 1.744.000 abitanti (nel 2014), 2,5 milioni di persone vivono nella sua area urbana (2009). La lingua ufficiale è l’ungherese.

Dove si trova Budapest in quale nazione
Dove si trova Budapest in quale nazione

Alcuni punti di interesse: siti del Patrimonio mondiale dell’UNESCO a Budapest sito ufficiale tra cui le rive del Danubio, il quartiere del Castello di Buda e Viale Andrássy. L’edificio del Parlamento ungherese (sede dell’Assemblea Nazionale dell’Ungheria), St. Basilica di santo stefano (basilica Cattolica Romana), il Ponte delle catene (suspense), il Bastione dei Pescatori (terrazza panoramica con torri), il teatro dell’Opera (neo-Rinascimentale, opera), il Castello di Buda (castello storico complesso di palazzo), la Chiesa di Mattia (14 ° secolo tardo Gotico, chiesa Cattolica Romana), il Parco della Città (parco e il lago e il Castello di Vajdahunyad), Gresham Palace (Hotel in stile liberty), il Museo delle Belle Arti (con un Vasarely Raccolta; il museo è chiuso fino a Marzo 2018), Millennium Centro della Città con il Palazzo delle Arti (con Ludwig Museo di Arte Contemporanea), e il Teatro Nazionale.

Dove si trova Budapest
Dove si trova Budapest

In quale stato europeo si trova la città di Budapest?
Come si chiama oggi l’Ungheria?
Dove si parla ungherese?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *