In che stato si trova Bora Bora?
Alla ricerca di misterioso Bora Bora? Pensate al vasto Oceano Pacifico. Guarda fuori al centro di questa massa d’acqua e metti il dito sul globo a circa metà strada tra l’Australia e il Perù. Spostalo appena sotto l’equatore e troverai la Polinesia francese che copre un’area delle dimensioni dell’Europa. Cinque grandi arcipelaghi sono sparsi in questo remoto territorio del Pacifico meridionale.
L’arcipelago più riconosciuto sono le Isole della Società. Questo gruppo esotico, con i nomi seducenti di Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine, Raiatea, Tahaa e Maupiti, ha catturato per molti anni l’attenzione dei romantici e li ha convocati sulle sue rive. Tra coloro che hanno sentito la chiamata ci sono il pittore Paul Gauguin, lo scrittore James Michener e l’attore Marlon Brando.
Come arrivare a Bora Bora?
Coloro che si avventurano a Bora Bora entrano nelle Isole della Società attraverso Papeete, a Tahiti. Papeete è a circa 4.000 miglia a sud-est, attraverso l’oceano dal trambusto di Los Angeles. Il volo dura circa 8 ore. Sono 5 ore dalle Hawaii. Ci sono 3.800 miglia d’acqua tra Papeete e Sydney, e il tempo effettivo in aria è di circa 8 ore. Scopri tutto quello che c’è da sapere su come arrivare a Bora Bora e sui voli per Bora Bora.