Dove si trova Bhutan - Dove si trova

Dove si trova Bhutan

Dove si trova lo stato di Bhutan?

Adventure Bhutan, una guida virtuale alla “terra del drago”, ufficialmente il Regno del Bhutan, una piccola nazione senza sbocco sul mare in Asia, situata nelle montagne dell’Himalaya orientale a sud della Cina (Regione autonoma Xizang-Tibet), al confine con gli stati indiani di Sikkim, Bengala occidentale, Assam e Arunachal Pradesh, è anche delimitata da Nepal e Bangladesh. Il paese controlla diversi passi chiave della montagna himalayana.

Il Bhutan occupa un’area di 38.394 km2 che lo rende un po ‘ più piccolo della Svizzera o circa la metà delle dimensioni dello stato americano dell’Indiana. Il paesaggio del Bhutan è per lo più montuoso con alcune valli fertili e savana.

Dove si trova lo stato di Bhutan
Dove si trova lo stato di Bhutan

Il paese ha una popolazione multietnica di 760.000 abitanti (nel 2015). Ci sono tre gruppi etnici principali in Bhutan, i Tshanglas (o Sharchop) sono considerati gli abitanti aborigeni del Bhutan orientale, i Ngalops, persone di origine tibetana che migrarono in Bhutan, e il Lhotshampa, un gruppo di nepalesi lingua di lingua bhutanese. La lingua ufficiale è lo Dzongkha, una lingua strettamente correlata al tibetano e al nepalese. Capitale e città più grande è Thimphu.

Dove si trova Bhutan
Dove si trova Bhutan

Quanto costa una vacanza in Bhutan?
Come si fa ad arrivare in Bhutan?
Chi è la regina del Bhutan?

About admin

Check Also

Iran

In che continente si trova l’Iran?

In che parte dell’Asia si trova l’Iran? Area 636,296 square mi (1,648,000 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *