In che stato sono le Bermuda?
BERMUDA È UN territorio d’oltremare del Regno Unito situato a 700 miglia a sud-est di NEW YORK CITY nell’OCEANO ATLANTICO settentrionale. Con una superficie di 36,2 miglia quadrate (53,3 km quadrati), la colonia dell’isola ha una popolazione di 64.482 (2003). Bermuda è una destinazione turistica primaria per gli americani della costa orientale e la sua capitale, Hamilton, funge da porto per numerose navi da crociera.
Nel 1506, un capitano di mare spagnolo, Juan de Bermudez, si imbatté in isole disabitate nel mezzo dell’Oceano Atlantico e le chiamò Bermuda. Anche se Bermudez non rivendicava la terra per la SPAGNA, le isole divennero un punto di riferimento importante per i marittimi che attraversavano l’oceano dalla Spagna al Nuovo Mondo. Nel 1609, un ammiraglio inglese, Sir George Somers, stava navigando dall’Inghilterra verso il nuovo insediamento britannico, Jamestown, in VIRGINIA, nel Nuovo Mondo. Sbarcò a Bermuda e costruì navi sostitutive. Due uomini furono lasciati indietro e rivendicarono la terra per la Gran Bretagna.
La British Jamestown Company si interessò presto alle isole e tre anni dopo portò oltre 60 coloni ad organizzare un insediamento. Tabacco, cedro, caccia alle balene e sale erano vitali per la prima economia delle Bermuda. Con il passare degli anni, le foreste di cedri sono state ripulite per aree di terra in grado di coltivare patate, cavoli, cipolle e tabacco.
Bermude
Gli schiavi furono trasportati sulle isole nel 1616 e nel 1684 le Bermuda divennero una colonia britannica. Durante la rivoluzione americana, i cittadini delle Bermuda rimasero fedeli agli inglesi, e nella guerra del 1812, la marina britannica usò le Bermuda come base. Il Royal Naval Dockyard all’estremità occidentale dell’isola si dimostrò vitale nel mantenere la superiorità britannica nel Nord Atlantico. Nel 1834, la schiavitù fu abolita e circa 5.000 schiavi furono liberati. Durante la guerra civile, Bermuda è diventato un centro per le navi del sud blockade-runner, che avrebbe tentato di rompere il blocco navale dell’Unione.
Nel 1874, il governo delle Bermuda e la Quebec Steamship Company hanno concordato un contratto che ha creato il servizio di navi a vapore tra NEW YORK CITY e Bermuda. Bermuda stava diventando una destinazione di vacanza popolare per molte persone, tra cui il famoso autore americano Mark Twain, e l’industria del turismo ampliato.