Dove si trova Austria - Dove si trova

Dove si trova Austria

Austria, ufficialmente la Repubblica d’Austria, è un paese senza sbocco sul mare in Europa centro-orientale che confina con la Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Liechtenstein, Slovacchia, Slovenia e Svizzera.

Il paese copre un’area di 83.871 km2, rendendo l’Austria un po ‘ più piccola del Portogallo (92.090 km2), o leggermente più piccola dello stato americano del Maine.

Il paese è per lo più dominato a ovest ea sud da montagne (le Alpi). Il punto più alto dell’Austria è il monte Grossglockner, con un’altezza di 3.798 m (12.460 ft.).

I principali fiumi a nord dello spartiacque delle Alpi austriache sono l’Inn, il Salzach e l’Enns, sono affluenti del Danubio. I fiumi a sud dello spartiacque sono i fiumi Gail e Drau in Carinzia e i fiumi Mürz e Mur.

Dove si trova Austria
Dove si trova Austria

L’Austria ha una popolazione di quasi 8,7 milioni di persone (nel 2016), capitale e città più grande è Vienna, con una popolazione di 1,8 milioni di persone. La lingua parlata è il tedesco austriaco (ufficiale), le lingue regionali parlate sono il croato, l’ungherese e lo sloveno.

In che lingua si parla in Austria?

Come si chiamano le Regioni in Austria?

Quali Monti ci sono in Austria?

About admin

Check Also

Macedonia

In quale continente si trova la Macedonia?

Dove si trova la Macedonia oggi? Area 9,781 square mi (25,333 square km) Popolazione 2.076 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *