Argovia è chiamato un cantone in Svizzera. Prende il nome dal fiume Aare. A Nord, Il Reno forma il confine con la Germania. In Argovia vivono poco più di 660.000 persone. La lingua ufficiale è il tedesco. La città principale è la città di Aarau, con una popolazione di poco più di 20.000 abitanti. Quasi le stesse dimensioni sono le due città di Bettingen e Baden.
Il Cantone di Argovia si trova principalmente Nell’altopiano, solo una piccola parte si trova nel Giura. L’Aare porta molta acqua dall’Oberland Bernese. Quasi nello stesso luogo, L’Aare si unisce alla Reuss, che proviene dal Lago dei Quattro Cantoni e poi alla Limmat dal Lago di Zurigo. L’acqua della maggior parte della Svizzera si raccoglie qui, quindi questa zona è anche chiamata il “Castello D’acqua della Svizzera”. A Coblenza, L’Aare sfocia nel Reno.
La città principale di Aarau visto Dall’aria. Tipico del Canton Argovia: piccole città, L’Aare, una linea ferroviaria e, sullo sfondo, una centrale nucleare.
Nel Canton Argovia, prima come oggi, non c’erano grandi città. L’area aveva vari governanti. Nel 1415 i Confederati, allora svizzeri, la conquistarono. L’area era governata in parte da Berna, in parte da Zurigo, in parte anche congiuntamente dalla Confederazione. Solo dopo che Napoleone conquistò la Svizzera con le sue truppe, nel 1803 sorse l’attuale Cantone di Argovia. Quest’anno si considera L’adesione alla Confederazione.
La città principale di Aarau era già abitata durante il periodo Neolitico. Una strada romana correva dove oggi si trova la Bahnhofstrasse. Collegava gli importanti campi Romani di Vindonissa e Aventicum. Nel 7o secolo, gli Alemanni vi costruirono un primo insediamento. Nel 13esimo secolo i conti di Kiburg fondarono l’attuale città. Si trova su una vasta roccia sopra L’Aare.