Dove si trova Antigua e Barbuda - Dove si trova

Dove si trova Antigua e Barbuda

Dove si trova l’isola Antigua?

Destinazione Antigua e Barbuda, una nazione a doppia isola nelle Indie Occidentali, est-sud-est di Porto Rico e circa 100 km a nord di Guadalupa.

Antigua e Barbuda fa parte delle isole Sottovento e si compone di due isole principali abitate, Antigua e Barbuda, e un certo numero di isole minori e la piccola isola disabitata Redonda circa 50 km a ovest-sud-ovest di Antigua. La nazione insulare condivide i confini marittimi con Saint Kitts e Nevis, Anguilla (Regno Unito), Montserrat (Regno Unito) e Saint Barthélemy (Francia).

Con una superficie di 442 km2 le isole sono leggermente più piccole di Andorra, o circa 2,5 volte le dimensioni di Washington, DC.

La più alta elevazione dell’arcipelago è Mt. Obama (precedentemente Boggy Peak) con 402 m (1,319 ft.), la collina si trova sull’isola di Antigua, prende il nome dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Antigua vanta la più grande distesa di acqua dolce in tutti i Caraibi, Potworks Dam è un lago artificiale lungo quasi due km per un km di larghezza.

La nazione insulare ha una popolazione di 89.000 (2016 est.), la maggior parte delle persone vive su Antigua, mentre Barbuda è scarsamente popolata. Capitale e città più grande è St. John su Antigua. Lingue parlate è inglese (ufficiale) e creolo antigua.

Dove si trova l isola Antigua
Dove si trova l isola Antigua
Dove si trova Antigua e Barbuda
Dove si trova Antigua e Barbuda

Dove si trova l’isola dei Caraibi?
Come si chiamano gli abitanti di Antigua?
Quanto costa una vacanza ad Antigua?

About admin

Check Also

In quale continente si trova il Guatemala

In che continente si trova il Guatemala?

In quale continente si trova il Guatemala? Area 67,661 square mi (108,890 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *