Dove si trova Afghanistan - Dove si trova

Dove si trova Afghanistan

In quale parte dell’Asia si trova l’Afghanistan?

L’Afghanistan, ufficialmente la Repubblica Islamica dell’Afghanistan, è un paese montuoso e senza sbocco sul mare nell’Asia centro-meridionale in un’importante posizione geopolitica, collega il Medio Oriente con l’Asia centrale e il subcontinente indiano.

Confina con Iran, Pakistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan, ha un breve confine nel corridoio Wakhan panhandle con lo Xinjiang, una regione autonoma della Cina.

Con una superficie di 652.000 km2, il paese è un po ‘ più grande della penisola iberica, o leggermente più piccolo dello stato americano del Texas.

L’Afghanistan ha una popolazione di 26,5 milioni di persone (nel 2015), capitale e città più grande è Kabul; le lingue ufficiali sono afghano persiano o Dari (50%) e pashto (35%). Il punto più alto del paese è il Monte Noshaq 7.485 m, nella catena montuosa dell’Hindu Kush.

Questa pagina ha lo scopo di fornire un’ampia panoramica dell’arte, della cultura, delle persone, dell’ambiente, della geografia, della storia, dell’economia e del governo dell’Afghanistan.

In quale parte dell'Asia si trova l-Afghanistan
In quale parte dell’Asia si trova l-Afghanistan
Dove si trova Afghanistan
Dove si trova Afghanistan

Dove di trova l’Afghanistan?
Qual è la capitale afgana?
Cosa produce Afghanistan?

About admin

Check Also

Lesoto

In quale continente si trova il Lesotho?

Dove si trova lo stato del Lesotho? Area 11,720 square mi (30,355 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *