In quale regione si trova Acropoli?
L’Acropoli è una località di Atene, la capitale della Grecia. Vi si trovano alcuni edifici risalenti All’antichità. Un esempio è il Tempio del Partenone: con le sue alte colonne, è visibile da lontano. L’Acropoli è un punto di riferimento della città, ma anche per tutta la Grecia. Poiché gli antichi greci erano così importanti, è anche un punto di riferimento per la cultura di Europa.
In realtà, Un’Acropoli è una città alta o una collina del Castello. Con questo si intende una fortezza su una montagna o una collina. Molte città Dell’antica Grecia o altrove avevano tali fortezze. Se uno veniva attaccato dai nemici, poteva ritirarsi lì e difendersi. Ma di solito la parola “Acropoli” viene in mente L’Acropoli di Atene, perché è la città greca più importante.
Questo dipinto è del 1846.Ecco come potrebbe essere stata la montagna al tempo degli antichi Greci.
Anche Nell’Età della pietra, le persone vivevano lì. Tra gli antichi Greci, circa 2500 anni fa, la fortezza divenne un luogo per i templi. Con grandi edifici, gli Ateniesi volevano mostrare quanto fossero potenti.
Sotto il sovrano Pericle, il luogo fu completamente ricostruito. Ecco come appare L’Acropoli oggi. Ma non è sempre stato così: nel corso dei secoli sono stati aggiunti molti edifici. Questo era spesso ciò che i governanti stranieri avevano determinato. Ma nel 19esimo secolo, i Greci volevano guardare con orgoglio alla propria storia e hanno rimosso molte cose di nuovo. Per L’archeologia, la scienza delle cose antiche, è un peccato.
L’Acropoli è un sito del Patrimonio Mondiale DELL’UNESCO e oggi attira molti vacanzieri. Si trova su una montagna, alta circa 150 metri. Questo è il motivo per cui può essere visto da lontano, anche se si trova nel centro di Atene.
Quanto costa entrare all’Acropoli?
Come si raggiunge l’Acropoli?
Dove risulta collocata l’Acropoli?