Arcade è una città / città con una piccola popolazione nella provincia di Sizilien, Italia che si trova nel continente / regione d’Europa.
In quale provincia si trova Acate?
Questo borgo ha origini antichissime risalenti al periodo preistorico. Alcuni scavi archeologici hanno portato alla luce mobili, capanne e un enorme altare funerario dell’età del bronzo. Il primo insediamento denominato della zona fu il borgo saraceno di Odogrillo noto anche come Borgo di Biscari.
Secondo la storia locale, la nascita del borgo di Acate è legata al barone Guglielmo Raimondo Castello che iniziò a costruire il castello e il primo agglomerato di case nel 1478.
I monumenti più importanti di questo piccolo villaggio sono:
la Chiesa di Madre San Nicola di Bari, completamente ricostruita dopo il violento terremoto del 1846;il Castello di Biscari, situato in Piazza Libertà, fu costruito da Guglielmo Raimondo Castello per proteggere il suo insediamento; la Chiesa di San Vincenzo, nei pressi del castello custodisce le reliquie di San Vincenzo protettore del borgo e il Convento del Frate Cappuccino, costruito nel 1737, ospita l’Antica Biblioteca Comunale di Acate.