Dov’è Aarhus? - Dove si trova

Dov’è Aarhus?

Aarhus è una città portuale nella penisola ebraica Danese. Il loro nome deriva da quello Dell’antico danese e può essere tradotto approssimativamente come “estuario”. In Basso Tedesco, la città è anche chiamata Arenhusen. Ha una popolazione di circa 270.000 abitanti, rendendola la seconda città più grande della Danimarca dopo Copenaghen. Il Comune di Aarhus, che comprende anche alcuni sobborghi, ospita circa 350.000 persone. Nel 2017, Aarhus è stata la capitale europea della cultura.

Dov'è Aarhus
Dov’è Aarhus

Aarhus è una delle città più antiche della Danimarca. Secondo gli scavi, fu fondata dai vichinghi nel secolo 8. Vi costruirono un piccolo insediamento per pescare e costruirono un bastione difensivo. Nel Medioevo la città crebbe. Divenne sede vescovile e un luogo importante per il commercio nella terra centrale. Dal 15esimo secolo Aarhus possiede il diritto di Città.

Il paesaggio urbano è una miscela di edifici moderni e antichi. Il simbolo di Aarhus è la Cattedrale del 12esimo secolo. In un fulmine nel 1642, il suo campanile fu gravemente danneggiato e non fu riparato fino a 400 anni dopo. Nel Museo All’aperto “Den Gamle di” si può vedere come appariva Aarhus nel Medioevo. Un po ‘ fuori città si trova il Castello di Marselisborg, dove in estate vive la regina di Danimarca.

Aarhus
Aarhus

Esempi di edifici moderni includono La Casa Della Musica e il Museo D’arte ARoS. Qui sono esposte soprattutto immagini di pittori danesi. Sul tetto del Museo c’è un sentiero panoramico con vetrate colorate. Lì puoi vedere la città da tutte le angolazioni – in tutti i colori dell’Arcobaleno.

About admin

Check Also

Dove si trova il Museo dell'Acropoli?

Dove si trova il Museo dell’Acropoli?

Il Museo dell’Acropoli si trova ai piedi della collina dell’Acropoli, a soli 10 minuti dall’iconico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *