In che regione si trova Sant’agata di Militello?
Sant’Agata di Militello è un incantevole borgo medievale che comprende il Parco Regionale dei Nebrodi, una meravigliosa riserva naturale.
Situata tra Messina e Palermo, Sant’Agata di Militello è una città medievale fondata nel 1371 da Vinciguerra d’Aragona, e costruita intorno alla Torre della Marina. Più tardi, nel 1573, la famiglia Gallego acquistò il borgo e iniziò la costruzione dell’attuale centro storico.
I monumenti più importanti del paese sono il Castello Gallego, costruito nel 17 ° secolo con due maestose torri e una meravigliosa chiesa privata; la Chiesa della Madonna del Carmelo, eretta nel 16 ° secolo; il Museo Antropologico dei Nebrodi che espone oltre 400 oggetti e reperti provenienti dai 25 piccoli villaggi dei Nebrodi; la Chiesa del Carmelo è un edificio risalente al 13 ° secolo con una facciata neoclassica; la Parrocchia Santa Lucia, costruita nel 1969 da Monsignor Giuseppe Pullano; la Chiesa 12 ° e 13 ° secolo; e non ultima la Chiesa Madre, questo splendido Duomo fu costruito tra il 1842 e il 1863 e la sua facciata è caratterizzata da una serie di colonne corinzie con un imponente mosaico rappresentante la “Sacra Famiglia”.
Dove si trova il paese di Sant’agata?
Che giorno è la fiera a Sant’agata di Militello?
Dove si trova la pietra con le orme di Agata?