Dove si trova Montegrotto Terme Italia? Mappa Montegrotto Terme - Dove si trova

Dove si trova Montegrotto Terme Italia? Mappa Montegrotto Terme

Montegrotto Terme è un piccolo quartiere di Padova, che è il capoluogo della Provincia di Padova nel nord Italia. La città è una popolare località termale e un’area architettonica, che è di interesse per i turisti e gli amanti della natura.

Montegrotto Terme
Montegrotto Terme
Dove si trova Montegrotto Terme
Dove si trova Montegrotto Terme

Montegrotto Terme è una località termale del Veneto, nel nord-est dell’Italia. Si trova a un miglio e mezzo dal centro della più famosa città termale di Abano Terme. Al giorno d’oggi le due città sono cresciute e si sono fuse, quindi c’è poca divisione tra i due. Per maggiori informazioni su Abano Terme e dintorni, visita la nostra pagina principale: Abano Terme.

Ci ho messo un po’, ma alla fine ho trovato il lago sacro di Montegrotto – o almeno il sito precedente di esso. Gorgogliante caldo e vaporoso, il lago era situato in una foresta paludosa selvaggia ai piedi del Monte Castello nel nord Italia. Venerato e rispettato, il lago era un luogo di mistero per gli antichi veneziani, un luogo sacro dedicato al culto del cavallo.

Uno stridio acuto mi distrasse, seguito da urla di risate mentre due bambini saltavano in piscina. Forse diversi millenni fa questo era un santuario – ora è il parco dell’Hotel Preistoriche nella città termale italiana di Montegrotto Terme, a 45 km da Venezia e facilmente raggiungibile in treno. Oggi, invece di vasi di ceramica sacra e sacerdoti che cantano, è più probabile trovare esercizi di acqua e sedie a sdraio intorno a una piscina termale tentacolare.

Abano e Montegrotto sono due delle città più importanti dei Colli Euganei, o Colli Euganei in italiano. Le colline si trovano a sud-sud-ovest di Padova (Padova in italiano) e sono state conosciute fin dall’epoca preromana per le loro acque termali. I romani sapevano una buona cosa quando lo trovarono e costruirono complessi termali nella zona. Questi funzionavano tanto quanto le città termali fanno oggi-come zone di villeggiatura dove i romani provenienti da tutta la penisola italiana potevano venire a rilassarsi e ” prendere le acque.”

L’acqua termale che sgorga dalle sorgenti e attraverso i fiumi e i laghi dei Colli Euganei ha origine dal profondo sottosuolo, nelle Prealpi, le montagne più basse sul margine meridionale della catena montuosa delle Alpi. Da lì, viaggia per circa 50 miglia in uno spazio di 25-30 anni a bolla fuori dal terreno nei Colli Euganei a 189 gradi F (87 gradi C). Questo lungo processo geologico significa che l’acqua è incredibilmente ricca di minerali e con una composizione minerale che non si trova in nessun’altra parte del mondo.

About admin

Check Also

Lituania

In quale continente si trova la Lituania?

Area 25,173 square mi (65,200 square km) Popolazione 2.929 milioni 2014 Capitale Vilnius Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *