Dove sta Guspini?
Situato nel sud-ovest della Sardegna, Guspini è situato in mezzo alla splendida campagna e vista panoramica sull’oceano. Conosciuta come la “Costa Verde”, questo tratto è traboccante di spiagge, grotte e scogliere mentre la città stessa è un meraviglioso incontro con il centro storico della Sardegna. Sia che tu decida di essere attivo o di prendere vita nella corsia lenta, Guspini in Sardegna è una città affascinante con l’opportunità di fare entrambe le cose. In realtà, questa è una delle città più antiche dell’isola con una natura molto silenziosa e un’aura magica per il luogo.
Dai tranquilli sentieri costieri e dalle bellissime spiagge alle scogliere calcaree e agli antichi edifici in mezzo, Guspini è davvero indimenticabile. Nel caso ve lo stiate chiedendo, questo è spesso vero per la maggior parte delle città in zone remote della Sardegna, ma la verità è che Guspini sembra amplificare queste caratteristiche un po ‘ più del solito. Nel centro della città, troverete una piazza con volti amichevoli e circondata da vecchi edifici in pietra. Per molti versi, questo è il lato antico dell’isola che la maggior parte dei viaggiatori non riesce a vedere, e con San Nicolò nel mezzo, questa è anche un’opportunità per vedere una parte vivente della storia locale.
La chiesa di San Nicolò risale infatti al 1600 e presenta belle finestre gotiche e antiche mura in pietra. Intorno a questa struttura, stretti vicoli si muovono in tutte le direzioni con piccole case, caffè e negozi di artigianato in mezzo. Come per la zona circostante, questa città è piena di resti antichi ed era un insediamento nell’età del bronzo. In questo senso, puoi quasi sentire la storia mentre navighi per le strade. E ‘ anche qui, nel centro di Guspini, troverete molti ristoranti. Per quanto riguarda i ristoranti, il cibo è tipicamente sardo con una vasta gamma di piatti dalla zuppa gallurese e l’orata alla pasta alla pizza.
Accanto a questi ristoranti ci sono spesso caffè e questa è un’altra cosa per eccellenza da fare a Guspini-sedersi con un caffè e guardare il mondo che passa. Per quanto riguarda gli alberghi e pensioni, ci sono diversi in Guspini, ma se la città è un po ‘ troppo centrale, ci sono molte opzioni che si sentono un milione di miglia da qualsiasi civiltà. Se si sceglie di essere vicino all’oceano o in profondità nella campagna, questi sono di solito a portata di mano della città e in mezzo alla campagna lussureggiante. In realtà, questo è a volte una scelta migliore per le coppie che vogliono sfuggire alla folla o visitatori che vogliono fare la maggior parte di un noleggio auto. In entrambi i casi, la posizione non è mai così remota che ti sentirai isolato e il paesaggio è sempre sufficiente per aver reso il viaggio utile. Anche se Guspini non può essere la città più famosa della Sardegna, questa è sicuramente una delle più autentiche. Con alloggi eccellenti, buon cibo, gente amichevole e storia antica; c’è anche abbastanza varietà e motivi per intrattenere tutti.
Che provincia è Guspini in Sardegna?
Quanti abitanti ci sono a Guspini?
In che zona si trova Arbus?