Sorrento è una città che si affaccia sul Golfo di Napoli nel sud Italia. Rinomata meta turistica, è facilmente raggiungibile da Napoli e Pompei in quanto si trova all’estremità sud-orientale della linea ferroviaria Circumvesuviana. La Penisola Sorrentina regala viste su Napoli, sul Vesuvio e sull’isola di Capri. La Amalfi Drive, che collega Sorrento e Amalfi, è una strada stretta che si snoda lungo le alte scogliere sopra il Mar Tirreno. Traghetti e aliscafi collegano la città a Napoli, Amalfi, Positano, Capri e Ischia. Le scogliere e gli hotel di lusso di Sorrento hanno attirato celebrità tra cui Enrico Caruso e Luciano Pavarotti. Il Limoncello è un digestivo a base di scorze di limone, alcool, acqua e zucchero prodotto a Sorrento. Altre produzioni agricole comprendono agrumi, vino, noci e olive.
In quale regione si trova Sorrento?
Una città costiera mediterranea relativamente piccola ed estremamente bella, Sorrento risiede sul lato meridionale dell’Italia centrale, all’interno della regione Campania. Sorrento è relativamente vicino a un certo numero di importanti città italiane e resort, con alcuni dei più popolari tra cui Amalfi, Napoli, Pompei e anche Positano.
Offrendo una vista mozzafiato sul sontuoso Golfo di Napoli, Sorrento gode di una posizione particolarmente panoramica verso la fine della Penisola Sorrentina e in lontananza si può vedere sia l’Isola di Capri che persino il Vesuvio.
Come si chiama il mare che bagna Sorrento?
Per cosa è famosa Sorrento?
Cosa si fa la sera a Sorrento?