Dove si trova Roseau (Dominica) - Dove si trova

Dove si trova Roseau (Dominica)

La vista satellitare mostra Roseau, la città più grande, il porto principale e la capitale della Dominica, una piccola isola tropicale montuosa nei Caraibi. La città si trova sulla costa occidentale dell’isola sul fiume Roseau, dopo di che la città è stata nominata dai francesi nel 17 ° secolo.

Roseau è il più antico e importante insediamento urbano dell’isola oggi ha una popolazione di circa 16.500 abitanti. Le lingue parlate sono l’inglese (ufficiale) e il francese creolo antillano (Kwéyòl).
Lo scape della città è una combinazione di architettura moderna e coloniale (stile francese). Woodbridge Bay a nord della città si trova il porto di Roseau.

I punti di interesse sono: il Vecchio Mercato di Roseau (noto anche come Old Market Plaza), il Museo Dominica sulla banchina di Roseau (il museo nazionale), Morne Watt (uno stratovulcano, 1.224 m), il lago bollente, una fumarole allagata 10 km a est di Roseau.

Dove si trova Roseau (Dominica)
Dove si trova Roseau (Dominica)

La mappa mostra una mappa della città di Roseau con strade principali e strade, zoom out per trovare la posizione di Roseau Aeroporto (codice IATA: DCF) situato a 5.2 km (3,2 mi) su strada (via Edoardo Oliver Leblanc Autostrada) a nord della città, e la posizione di Douglas–Charles Aeroporto, precedentemente noto come Melville Hall Airport (codice IATA: DOM, Dominica aeroporto internazionale di 46 km (28,5 mi) su strada (via Dr Nicola Liverpool road, a nord est di Roseau.

Dove si trova la dominica?

Che lingua si parla in Dominica?

Come si chiamano gli abitanti di Dominica?

About admin

Check Also

Canada

In quale continente si trova il Canada?

Dove si trova il Canada? Area 3,850,000 square mi (9,984,670 square km) Capitale Ottawa Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *