Dove è situata Santiago del Chile
Vista satellitare sta mostrando Santiago, città più grande e la capitale nazionale del Cile. Santiago si trova nella valle Maipo del Cile, circondata dalla catena montuosa delle Ande, a circa 100 km a est della costa dell’Oceano Pacifico.
La città ha una popolazione di circa 6 milioni di abitanti, 7 milioni vivono nella grande area metropolitana di Santiago (Greater Santiago). La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Alcuni punti di interesse della città sono: il Palazzo La Moneda (sede del Presidente), Plaza de Armas (piazza principale), la Collina di San Cristóbal nel Parco Metropolitano di Santiago, lo Zoo Nazionale cileno, il Museo Chileno de Arte Precolombino, il Museo Nazionale Cileno di Belle Arti e il Museo di Arte Contemporanea di Santiago. Estación Mapocho (centro culturale) e la collina di Santa Lucía.
Santiago è nella lista di Lonely Planet di Best in Travel: Top 10 città per il 2012. La città è descritta come: “La calamità è arrivata in Cile, prima attraverso un terremoto di magnitudo 8.8 e poi quando 33 minatori sono rimasti intrappolati nel nord del paese. Con il mondo a guardare, il Cile ha mostrato il suo ottimismo di sfida, e queste esperienze sono sembrate accendere un cambiamento sismico nella capitale.
Cultura e sport sono venuti alla ribalta e nuovi musei hanno aperto al plauso. La ristorazione è ora di prim’ordine, la vita notturna esilarante e quest’anno segna anche l’inaugurazione dell’edificio più alto del continente, la Torre Gran Costanera di 70 piani. Gli escursionisti possono scalare una vetta andina in estate, sciare le sue piste ricoperte di polvere a luglio o pedalare attraverso gli idilliaci vigneti delle valli di Casablanca, Maipo e Colchagua. Visita Santiago e sentirai il ronzio”.
Dove sta Santiago del Cile?
Dove si trova il Cile mappa?
Che lingua si parla a Santiago del Cile?
Che governò c’è in Cile?