Scoprire come arrivare a Piazzale Michelangelo potrebbe creare un po ‘ di confusione, quindi abbiamo preparato alcuni suggerimenti e suggerimenti. Dal centro di Firenze, è possibile raggiungere la piazza a piedi, con i mezzi pubblici, o anche in auto. Tuttavia, se è in tuo potere, ti consigliamo vivamente di fare una passeggiata per sfruttare al meglio l’esperienza.
Dal centro di Firenze, è possibile raggiungere a piedi il Piazzale:
Salendo le scale o il sentiero serpentino da Piazza Poggi ai piedi della collina. Provenendo da Piazza San Niccolò si sale e si tiene la sinistra, salendo la lunga rampa di scale.
Seguendo la Via Michelangelo lunga 2 km da Piazza Ferruccio
Facendo una leggera escursione di 3 km dall’uscita del Giardino di Boboli lungo Viale Machiavelli / Via Galileo, spesso utilizzato dai jogging locali.
Percorrendo il percorso panoramico partendo da Porta San Miniato e risalendo la Scalea del Monte alle Croci e la Scalinata del Monte alle Croci.
In autobus
Se non ti piace camminare, puoi raggiungerlo con l’autobus numero 12 (dal Giardino di Boboli) o 13 (da Ponte Niccolò) o con l’appariscente autobus turistico rosso a due livelli.
In auto
Arrivare lassù in auto è abbastanza facile, semplicemente seguendo le indicazioni stradali o il GPS. Il parcheggio, d’altra parte, è un po ‘ più complicato. È possibile trovare posti auto a:
Parcheggio dedicato di fronte a Piazzale Michelangelo con 72 posti auto. Prima ora per 1€; in seguito, ogni ora successiva 2€. Le ore a pagamento sono ogni singolo giorno, compresi i giorni festivi dalle 8 a mezzanotte.
Lungo la strada come si va fino alla piazza dal Giardino di Iris
Parcheggio ombreggiato a pagamento in Via Delle Porte Sante sulla strada per San Miniato
Cosa si vede dal Piazzale Michelangelo?
Dove si trova Piazza Michelangelo?
Quanto è grande piazzale Michelangelo?
Quante persone contiene Piazzale Michelangelo Firenze?