Dove si trova il Brasile?
Vista satellitare che mostra Brasília, dall’aprile 1960 la capitale del Brasile, situata sull’altopiano centrale del Brasile nel Distretto federale (Distrito Federal) nello stato brasiliano di Goiás.
La città è la sede di tutti e tre i rami del governo brasiliano. Brasília è stata progettata e progettata nel 1956 da Lúcio Costa come urbanista principale e Oscar Niemeyer come architetto principale. La città fu costruita nel centro del paese con l’intenzione di allontanare le persone dalle affollate zone costiere.
Dal 1987 la città è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO perché è “un punto di riferimento nella storia dell’urbanistica”. In questa pagina ora puoi camminare attraverso la città usando l’opzione” street view”.
Brasília ha una popolazione di circa 2-2, 4 milioni di abitanti. La lingua ufficiale è il portoghese.
Coppa del Mondo FIFA
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Sette partite si sono svolte allo stadio Estádio Nacional Mané Garrincha.
La mappa mostra una mappa della città di Brasília con superstrade, strade principali e strade, zoom indietro per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale di Brasília (codice IATA: BSB), chiamato Aeroporto internazionale Presidente Juscelino Kubitschek.
Quando è stata costruita Brasilia?
Quale il capitale di Brasile?
Chi progetto Brasilia?