Come si chiama la capitale del Brasile?
Le cascate di Iguazu sono una serie di cascate del fiume Iguazu al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo stato brasiliano del Paraná. Le passerelle consentono una vista ravvicinata delle cascate da entrambi i paesi.
Destinazione “Brasil”, un profilo di progetto online delle nazioni del paese che occupa circa il 50% del Sud America. Il Brasile si trova nella parte centro-orientale del continente, di gran lunga la maggior parte di esso si trova a sud dell’equatore.
I paesi di confine sono Argentina, Bolivia, Colombia, Guyana francese, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay e Venezuela. Il paese ha una costa lunga quasi 7.500 km sull’Oceano Atlantico.
Il paese è vasto, è diviso in 26 stati e un distretto federale. Dei 26 stati, solo nove sono senza sbocco sul mare. Il Brasile copre un’area di 8.514.877 km2 (3.287.597 miglia quadrate), rendendolo il quinto paese più grande del mondo e anche il più grande paese del Sud America e dell’emisfero australe (e sì, è più grande dell’Australia di circa 800.000 chilometri quadrati). Rispetto è leggermente più grande di 15 volte la dimensione della Francia, ed è anche leggermente più grande degli Stati Uniti contigui.
Il Brasile ha una popolazione di oltre 212 milioni di persone (nel 2021), è il paese più popoloso del Sud America. La capitale nazionale è Brasília, la città pianificata in cima agli altopiani brasiliani. La città più grande e capitale economica del Brasile è San Paolo, la città più’ famosa ‘ è Rio de Janeiro. La lingua parlata è (brasiliano) portoghese, questa varietà della lingua portoghese è un relitto della colonizzazione portoghese delle Americhe.
Quante città ha il Brasile?
Che clima c’è in Brasile?
Quale Paese non confina con il Brasile?