Quartiere Plaka ad Atene: Seguendo via Ermou, la più famosa strada commerciale di Atene, e scendendo verso sud, arriverete al quartiere di Plaka. La zona si trova tra Syntagma e Monastriraki ed è facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Atene.
A causa dei numerosi monumenti greci antichi che sono sparsi in tutta la zona, Plaka è anche conosciuto come il “quartiere degli dei”.
Plaka è uno dei quartieri più antichi di Atene, situato proprio sotto la collina dell’Acropoli. È estremamente bello e pittoresco, distinguendosi per il suo carattere autentico e il layout tradizionale.
La maggior parte di Plaka è costituito da case neoclassiche che risalgono al 19 ° secolo, anche se i ritrovamenti archeologici suggeriscono che la regione è stata continuamente abitata fin dalla preistoria.
Tutti gli edifici di Plaka sono stati elencati e questa è l’unica parte di Atene che non è stata toccata dallo sviluppo urbano moderno, permettendoti di dare un’occhiata al passato della città.
Non è cambiato molto a Plaka negli ultimi 100 anni.
La parte più affascinante di Plaka è sicuramente l’insediamento di Anafiotika. I coloni che costruirono il quartiere arrivarono dall’isola di Anafi e, di conseguenza, incontrerete graziose case delle Cicladi che conducono all’Acropoli.
Qual è il quartiere più bello di Atene?
Dove vedere il tramonto a Plaka Milos?
Come si chiama il centro Atene?
Come si chiama la città vecchia di Atene?