Vista satellitare sta mostrando Amman, centro commerciale e la capitale nazionale della Giordania. La città si trova sul fiume Jabbok, al confine orientale delle montagne Ajlun nel nord-ovest della Giordania circa 40 km a nord-est della punta settentrionale del Mar Morto.
Storia (versione breve)
La città è stata abitata fin dalla preistoria, è stata la capitale degli Ammoniti, dal 13 ° al 6 ° secolo b.c. Durante questo periodo di tempo è stato impegnato in una lotta con gli Israeliti, che si è conclusa quando il Re Davide ha catturato la città c. 1010 b.c. Fu poi catturato da Tolomeo Philadelphus di Egitto, che ricostruì la città tra 285 e 246 b.c. Nel 63 b.c. essa divenne una delle città della Decapoli, un gruppo di dieci città sulla frontiera orientale dell’Impero Romano in Giudea e in Siria. Nel 1921, sotto Sharif Abdullah bin al-Husayn divenne la capitale della Transgiordania (ora Giordania).
Oggi Amman ha una popolazione di circa 1,5 milioni di persone e più di 4 milioni vivono nella sua area metropolitana. La lingua ufficiale è l’arabo.
Alcune attrazioni si trovano ad Amman: la Cittadella di Amman, un sito storico nel centro del centro di Amman, il Museo Archeologico Giordano si trova nella Cittadella. Il Teatro Romano, un antico teatro romano restaurato nel centro. Moschea di Re Abdullah I, una moschea moderna costruita tra il 1982 e il 1989. Per un’esperienza di shopping potresti visitare Wakalat Street, con i suoi innumerevoli caffè, ristoranti e, sì, centri commerciali.