Dove si trova l’isola della Giamaica?
Giamaica, la terza isola più grande del Mar dei Caraibi si trova ad ovest di Hispaniola e sud di Cuba, circa 870 km (540 miglia) a sud est di Miami.
La Giamaica condivide i confini marittimi con le Isole Cayman (Regno Unito), Colombia, Cuba e Haiti. Le vicine nazioni delle isole caraibiche sono la Repubblica Dominicana e Haiti sull’isola di Hispaniola e Porto Rico.
Il paesaggio della Giamaica è per lo più montuoso, un altopiano calcareo copre due terzi dell’isola, formazioni carsiche con caverne e grotte dominano l’isola, ha strette pianure costiere, foreste pluviali verdi e fitte e baie e spiagge sabbiose. Il punto più alto è il Blue Mountain Peak (2.256 m) nel Parco Nazionale delle Blue Mountains nella parte orientale dell’isola.
La Giamaica copre un’area di 10.991 km2, rendendola leggermente più grande di Cipro, o leggermente più piccola dello stato americano del Connecticut.
L’isola ha una popolazione di 2,75 milioni di persone (2015). Capitale e città più grande è Kingston, altre grandi città sono Spanish Town e Montego Bay. La lingua ufficiale è l’inglese giamaicano, parlata principalmente è il patois giamaicano o Patwa,una lingua creola con influenze dell’Africa occidentale.
In che continente è la Giamaica?
Qual è il periodo migliore per andare in Giamaica?
Quale lingua si parla in Giamaica?