In che continente si trova la Cina
Area 3,645,468 square mi (9,596,960 square km)
Popolazione 1.364 miliardi 2014
Capitale Pechino
Punto più alto 29.035 ft (8.850 m)
Punto più basso -505 ft (-154 m)
PIL $10.36 trilioni 2014
Risorse naturali primarie carbone, minerale di ferro, petrolio, gas naturale.
LA CINA È UNO dei più grandi paesi del mondo, con più di 3,6 milioni di miglia quadrate (9,6 milioni di km quadrati) di terra che si estende dall’OCEANO PACIFICO a est alle imponenti vette glaciali dell’HIMALAYA e delle montagne del Karakorum a ovest.
Da nord a sud, questo gigante asiatico copre più di 30 gradi di latitudine, estendendosi dal bordo della Siberia verso sud fino ai tropici vicino al VIETNAM. Viaggiando da est a ovest, la terra sorge in una serie di passaggi dalla zona costiera della pianura della Cina settentrionale alla cima del mondo sull’ALTOPIANO TIBETANO.
Il terreno del paese è vario, con vasti deserti, distese di foreste, numerose catene montuose, grandi bacini fluviali, altipiani, vaste PRATERIE e ricche pianure. Sopra e sotto la superficie, la terra ha vaste riserve di risorse naturali che forniscono alla nazione un’enorme ricchezza potenziale.
La Cina è al primo posto nel mondo per popolazione (1,3 miliardi), pari al 22% del totale mondiale. La popolazione è varia come il paesaggio. Gli Han sono la più numerosa delle 56 nazionalità riconosciute, rappresentando il 92% di tutti i cinesi. La Cina ha confini con la COREA del Nord a est; MONGOLIA a nord; RUSSIA a nord-est; KAZAKISTAN, KIRGHIZISTAN e TAGIKISTAN a nord-ovest; AFGHANISTAN, PAKISTAN, INDIA, NEPAL, Sikkim e BHUTAN a ovest e sud-ovest; e Vietnam, LAOS e MYANMAR a sud. Attraverso i mari a est e sud-est sono COREA del Sud, GIAPPONE, FILIPPINE, BRUNEI, MALESIA e INDONESIA.
Come si chiama il continente della Cina?
Quanto è più grande la Cina rispetto all’italia?
Quali Stati fanno parte della Cina?
Quanti sono i cinesi in tutto il mondo?