Anche se spesso confuso per significare la stessa cosa, una città e una città sono in realtà diversi. Un presupposto comune è che le città siano più grandi delle città, ma questo non è del tutto vero, poiché le definizioni variano da luogo a luogo. Per cominciare, una città è un luogo in cui le persone si sono stabilite ed è più grande di un villaggio, ma più piccola di una città in diverse entità. D’altra parte, una città è generalmente un vasto insediamento umano con un sistema avanzato di trasporti, comunicazioni, servizi igienico-sanitari e alloggi, tra gli altri.
Diversi paesi del mondo hanno diversi dati demografici e definizioni geografiche per le città. In Svezia e Danimarca, un insediamento di oltre 200 persone costituisce una città, mentre Australia e Canada hanno fissato un numero minimo di 1.000 persone per fondare una città. Questa cifra varia in Francia e Israele, che hanno fissato un numero minimo di 2.000 persone per fare una città. Negli Stati Uniti e in Messico, una città dovrebbe avere almeno 2.500 persone, rispetto al Giappone, dove le città dovrebbero avere almeno 30.000 persone.
Definizione giuridica
Città: una città è un’entità legalmente definita con un sistema di governance strutturato e ha poteri delegati per supervisionare la legislazione locale e la gestione delle risorse. I cittadini di una città sono responsabili dell’elezione dei rappresentanti che formano il governo locale che fornisce servizi locali.
Città: le città sono generalmente luoghi con comunità non incorporate che non hanno un sistema di governo strutturato, ma ricevono servizi dagli altri livelli di governo. Tuttavia, in alcuni paesi, i governi consentono alle città di avere poteri limitati.
Demografia e geografia
Città: guardando alle città contemporanee, emerge un modello di alta densità di popolazione con residenti di diverse etnie in una posizione geografica più ampia. Le città hanno una popolazione diversificata di diverse religioni, razze e altre lingue. Con una popolazione più grande, le città spesso occupano una posizione geografica più ampia e hanno una densità di popolazione più elevata con più servizi sociali. Le città sono più permanenti e possono essere ricostruite anche dopo la distruzione da guerre o disastri naturali.
Città: le città, d’altra parte, possono condividere alcune somiglianze geografiche e demografiche con le città, ma in formati più piccoli. Sono generalmente meno densamente popolate delle città e hanno meno diversità in termini di etnia delle persone. Le città hanno anche aree geografiche più piccole.
Economia
Città: le città hanno economie più grandi delle città. A causa della popolazione che fornisce forza lavoro e potere d’acquisto, le aziende preferiscono stabilire una base in esso con l’ulteriore vantaggio delle strutture governative. Le multinazionali e altri organismi internazionali preferiscono localizzarsi nelle città, stimolando l’economia della città. Lo sviluppo delle città di solito segue un piano di sviluppo specifico per garantire un servizio efficace ai cittadini. Infine, le città tendono a crescere e si fondono con le città o le città vicine.
Città: le città hanno economie più piccole che di solito sono guidate da piccole e medie imprese locali. Non hanno grandi datori di lavoro e la circolazione del denaro non è attiva come nelle città. Le città di solito non crescono insieme ad altre città, tranne in rari casi e sebbene abbiano piani, questi piani non sono così avanzati come nel caso delle città. In generale, le città hanno la capacità di crescere in città.