Ogni 4 luglio, gli Stati Uniti d’America celebrano il suo compleanno. Gli Stati Uniti sono una repubblica federale, composta da 50 stati, 48 dei quali si trovano in Nord America tra Canada e Messico. Gli Stati Uniti hanno anche un distretto federale, cinque territori autonomi e altri possedimenti. È uno dei paesi più sviluppati del mondo e contiene quasi il 40% della ricchezza totale del mondo. Il paese è anche una forza politica e culturale di primo piano a livello internazionale. Ma quanti anni hanno gli Stati Uniti?
Storia dell’America
La storia degli Stati Uniti d’America risale alla preistoria dei nativi americani e al periodo coloniale. Le persone che vivevano nell’attuale America arrivarono nei primi anni del 1600, principalmente dall’Inghilterra. Gli spagnoli e francesi hanno costruito piccoli insediamenti in Florida, lungo il fiume Mississippi, il sud-ovest, e la costa del Golfo. La maggior parte dei coloni europei erano agricoltori e diverse industrie iniziarono a svilupparsi nel giro di pochi decenni. Diverse città sono state istituite lungo la costa per sostenere le economie locali e per fungere da centri commerciali. Le colonie che componevano gli Stati Uniti sono fondate nel 1732, con la colonizzazione della Georgia da parte degli inglesi. Tutte le colonie avevano governi locali con elezioni aperte agli uomini liberi. Nel 1770, le 13 colonie britanniche avevano una popolazione di circa 2,1 milioni di persone.
Indipendenza
Gli americani sentirono che la loro libertà era stata soppressa dai colonialisti europei e la guerra d’Indipendenza americana segnò la prima azione indipendentista di successo contro i colonialisti. Gli americani svilupparono lo spirito del “repubblicanesimo”, rendendosi conto che il governo si basava sulla volontà del popolo, come promulgato nella legislatura locale. Hanno chiesto che i diritti degli americani siano rispettati e ” nessuna tassa sarebbe stata riscossa senza alcuna rappresentanza.”Tuttavia, gli inglesi hanno insistito per guidare il paese attraverso il parlamento, che ha portato alla guerra. Il 2 luglio 1776, la risoluzione Lee, che era un voto per l’indipendenza, fu approvata e portò alla Dichiarazione di indipendenza due giorni dopo. Il 4 luglio è stato celebrato come il giorno dell’Indipendenza americana.
Giorno dell’Indipendenza
Anche se il 2 luglio 1776 segnò la separazione formale delle 13 colonie dai colonialisti britannici, la Dichiarazione di Indipendenza fu ufficialmente firmata il 4 luglio 1976. Quindi il Giorno dell’Indipendenza è anche conosciuto come il quarto di luglio, o semplicemente come il quarto di luglio. Gli Stati Uniti hanno celebrato il loro primo anniversario il 4 luglio 1777, con 13 colpi di fucile sparati di nuovo al mattino e alla sera. Il 4 luglio fu riconosciuto per la prima volta come festa di stato nel 1781 dal Tribunale del Massachusetts. Il giorno dell’Indipendenza divenne così una festa nazionale contrassegnata da manifestazioni patriottiche. Il 4 luglio 2018, gli Stati Uniti hanno festeggiato il suo 242 ° compleanno.