In che provincia si trova Pietra Ligure?
Pietra Ligure è mare, entroterra e numerosi eventi sociali, culturali e sportivi soprattutto in estate. La bellissima spiaggia di sabbia fine, dotata di stabilimenti balneari e spazi liberi, è divisa dal paese da una lunga ed elegante passeggiata ombreggiata da palme, su cui si affacciano numerosi bar, ristoranti e luoghi di ritrovo. L’entroterra di Pietra Ligure è variegato con piccoli borghi antichi che consigliamo di visitare; per chi ama rilassarsi nel verde, l’orto botanico” Pietro Toesca ” è a due passi dal centro storico.
Pietra Ligure si trova sul lato ovest della Riviera Ligure, tra Savona e Imperia. Pietra Ligure è ideale per la perfetta vacanza in famiglia in quanto c’è una spiaggia meravigliosa e un’atmosfera fantastica, in particolare la sera dopo una giornata piena di sole, sabbia e relax.
Tra le città di Genova e San Remo, Pietra Ligure si trova sulla Riviera italiana, la sua antica città di pescatori che si fonde piacevolmente con la moderna località balneare. Mentre l’insediamento del paese risale al 12 ° secolo con la costruzione del castello, ci sono segni di antica abitazione qui, nelle grotte sul monte. Trabocchetto, e tombe dell’età del ferro, insieme a monete romane. I Liguri si schierarono con Cartagine nella seconda guerra Punica, e Roma non fu felice. Il castello fu costruito dai vescovi di Albenga che lo utilizzarono come loro residenza estiva, e i Longobardi costruirono il borgo attorno ad esso. La città è cresciuta nel Medioevo e oltre, e il Borgo Vecchio con i suoi edifici alti, sottili e pastello è un elemento affascinante di Pietra Ligure. Per secoli ha fatto parte della potente Repubblica di Genova.
Come è il mare a Pietra Ligure?
Che paese c’è prima di Pietra Ligure?
In quale regione si trova la Liguria?