In che provincia si trova Valeggio sul Mincio?
Una piccola frazione del comune di Valeggio sul Mincio che conserva il suo sorprendente aspetto medievale come stazione fortificata sul fiume. La sua struttura e il nome del borgo risalgono al periodo longobardo, il popolo germanico che per primo costruì un insediamento fortificato nei pressi del belvedere del Mincio.
Attraversata dal fiume Mincio e situata a circa 25 km a sud-ovest di Verona, Valeggio sul Mincio risale al periodo longobardo e nonostante le sue piccole dimensioni, ci sono almeno 3 buoni motivi per cui dovresti fare una visita: un castello del XIII-XIV secolo, un pittoresco villaggio sul fiume e uno splendido “parco-giardino” che ha ricevuto il secondo premio per il più bel giardino europeo nel 2015.
È costruito sull’impetuoso fiume Mincio ed è un luogo di storia e leggende secolari.
Riconosciuto ufficialmente come uno dei borghi più belli d’Italia, Borghetto si trova proprio accanto a Valeggio sul Mincio, una delle città più belle del Veneto. Una collina bassa coronata da un castello separa la città dal borgo. Frutteti di pesche e vigneti lussureggianti punteggiano la zona circostante. Drappeggiati in glicine in fiore, i ristoranti locali servono una prelibatezza tradizionale – tortellini fatti a mano paffuti che sono noti come nodo d’amore.
Quanto ci vuole a visitare Valeggio sul Mincio?
In che provincia si trova Borghetto sul Mincio?
Cosa si fa a Valeggio sul Mincio?