In che provincia si trova Lerici?
Lerici è una città destinata ad essere una meta. Come poteva una città pastello arroccata sul Golfo dei Poeti non attirare letterati e visitatori? Chiamata la Perla del Golfo, Lerici è davvero un gioiello.
Citato da Dante e frequentato da poeti come Shelley, Byron e D. H. Lawrence, attira ancora tipi letterari e artisti in cerca di ispirazione. È molto pittoresco con le sue insenature sinuose, le scogliere rocciose, il mare scintillante e le case allegramente dipinte, il tutto presieduto dal suo castello dominante. Lerici ha lo stesso fascino delle più famose Cinque Terre, ma senza la folla-e con spiagge più grandi! Ci sono abbondanti sentieri escursionistici, un grazioso porto in barca, panorami perfetti, abbondante sole e gente amichevole.
Lerici è una delle località turistiche più amate e famose di tutta la Riviera di Levante, famosa per le sue spiagge e i suoi meravigliosi panorami.
Se stai cercando una meta per goderti una vacanza sulla Riviera di Levante all’insegna del mare e dell’abbronzatura Lerici è la meta perfetta per te: ogni giorno puoi andare alla scoperta di una spiaggia sempre nuova e sempre diversa con in comune, ovviamente, un’acqua cristallina e trasparente tipica del mare della Liguria .
Quali sono i Paesi vicino a Lerici?
Perché è famosa Lerici?
Come è il mare a Lerici?