In quale provincia si trova Amantea?
Provincia di Cosenza, Calabria
Sorgeva su una collina sulla costa adriatica, sul profondo estuario del fiume Catocastro, un villaggio di pescatori, recentemente trasformato in una località estiva.
Amantea è una località balneare della regione Calabria, nel sud dell’Italia. La città si trova sulla costa tirrenica tra Paola e Lamezia Terme. Ha un centro storico molto attraente su una collina sopra la città moderna e un lungo tratto di spiaggia. Fuori dal principale sentiero turistico, Amantea è una bella città da visitare per una breve esplorazione, un breve soggiorno sulla rotta sud, o una vacanza tranquilla e rilassante.
Amantea è benedetta da un clima insolitamente mite, e questo è qualcosa che gli italiani sono davvero in grado di apprezzare: il bel tempo sulla spiaggia. Ad Amantea, l’estate può iniziare già da aprile e durare fino a novembre. Così, la lunga spiaggia sabbiosa della città è popolare. Infatti, Amantea vanta otto bellissime miglia di costa lungo il Mar Tirreno, un terreno costiero stretto, largo poco più di un miglio prima di salire sulla collina adiacente.
Cosa c’è dopo Amantea?
Cosa vuol dire Amantea?
Come si chiamano gli abitanti di Amantea?